“Ho delle ragadi dolorose … sento male durante la poppata… mi hanno consigliato l’utilizzo delle coppette in argento perchè antibatteriche, e in effetti sto trovando sollievo..” Molte mamme trovano giovamento, …

“Ho delle ragadi dolorose … sento male durante la poppata… mi hanno consigliato l’utilizzo delle coppette in argento perchè antibatteriche, e in effetti sto trovando sollievo..” Molte mamme trovano giovamento, …
Ecco alcuni consigli pratici per far fronte insieme al tuo bambino a questo momento sfidante e che richiede pazienza. L’attacco è importante Assicurati che il bambino sia attaccato bene …
Madame pseudonimo di Francesca Calearo (Vicenza, 16 gennaio 2002), è una cantautrice e rapper italiana. Giovane donna, ma con una grande voce. Quella voce che ognuna di noi dovrebbe poter …
Diretta facebook del 3 dicembre 2020 su “Fisiologia del sonno infantile e le Fate del sonno” Facciamo chiarezza sulla possibilità di poter fare bedsharing con il proprio bambino. Purtroppo …
Dal momento in cui nasciamo genitori iniziamo ad occuparci di cose fondamentali… Tipo: il numero di poppate o ruttini che il nostro fagottino fa nell’arco della giornata, i pannolini strapieni …
Ce lo chiediamo sempre più spesso e quasi da subito, appena siamo a casa col nostro bimbo. Appena lo posiamo e si sveglia, ad ogni suo risveglio, ad ogni poppata …
La domanda che spesso nasce è: “posso cercare un’altra gravidanza pur non avendo il capoparto?” Oppure “Sono comunque fertile pur allattando?” Parliamone! Perché si è sempre pensato che una …
Perché estrarre il colostro durante la gravidanza? Perché avrai un po’ di colostro risparmiato e a portata di mano per il post nascita, se il tuo bambino ne avesse bisogno. …
L’Educatrice Mestruale ®️ è una figura professionale (legge n.4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue …
Inizialmente, il fluido è composto da acqua prodotta dalla madre. Entro la ventesima settimana di gestazione, tuttavia, questa viene completamente sostituita dall’urina fetale, poiché il feto ingoia ed espelle …