Allattamento Stili di vita

Posso donare sangue mentre allatto?

ab0b0fece8b924ef23c7858bc61f25a8

La Croce rossa americana accetta le madri che allattano, dicono “Le donne in gravidanza non hanno diritto di donare. Attendete 6 settimane dopo il parto. “

Il dottor Jack Newman è un medico specializzato in supporto e sostegno all’allattamento materno. Dice che qualsiasi madre altrimenti eleggibile che non è anemica può donare sangue.

Il Canadian Blood Service non consente alle madri che allattano di donare sangue nei primi sei mesi dopo il parto.

Se donare il sangue è una decisione personale La Leche league ti consiglia di consultare il tuo medico e/o il programma di donatori di sangue nel tuo paese e fare una scelta informata.

Se una madre che allatta sceglie di donare il sangue, deve stare molto attenta a rimanere idratata. Il latte materno è per l’87% di acqua e una donazione di sangue richiede 0,47 litri di sangue dal corpo. Questo è un sacco di liquido da sostituire. Tutti i donatori di sangue sono invitati a consumare un sostanzioso pasto prima di donare sangue e bere grandi quantità di acqua in seguito. Dopo una donazione, si consiglia ai donatori di evitare di sollevare pesi con il braccio usato per donare (per evitare lividi eccessivi). Questa potrebbe essere una considerazione per le madri che potrebbero non essere in grado di evitare di sollevare e trasportare i loro bambini o i bambini più grandi.

LLL France propone questo articolo sull’argomento

https://www.lllfrance.org/vous-informer/actualites/1674-donner-son-sang-quand-on-allaite

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *