Allattamento Stili di vita

Posso continuare ad allattare se …? Varie esposizioni chimiche

clean-571679_1920.jpg

Le madri che allattano hanno molte domande sulla sicurezza di varie sostanze in l’allattamento. Di seguito sono riportate alcune domande relative all’esposizione chimica a cui abbiamo risposto negli ultimi anni.

Prodotti per la pulizia (e altre sostanze volatili/solventi)

Le sostanze che vengono utilizzate sulla pelle o inalate vengono raramente assorbite nel flusso sanguigno materno in quantità significative per raggiungere il latte. Affinché qualcosa del genere possa passare nel latte abbastanza da influenzare il bambino, l’esposizione della mamma dovrebbe probabilmente essere tale da farla ammalare gravemente.

Ogni volta che si utilizza qualcosa con molti vapori, è sempre consigliabile utilizzare molta ventilazione (aprire una porta/finestra, utilizzare una ventola) e ridurre al minimo il contatto con la pelle (indossare guanti, ecc.).

Vapori di benzina (quando si fa benzina, ecc.)
Le sostanze che entrano in contatto con la pelle o vengono inalate vengono raramente assorbite nel flusso sanguigno materno in quantità significative per raggiungere il latte. Gli inquinanti dispersi nell’aria probabilmente hanno un effetto negativo molto maggiore sui bambini che non hanno la protezione del latte materno.

Vernici e loro vapori
Questo non dovrebbe essere un problema, ma si consiglia di ridurre al minimo l’esposizione ai vapori di vernice. Utilizzare molta ventilazione (soprattutto se si è all’interno) e indossare guanti per ridurre al minimo il contatto con la pelle. Se riesci a trovarla, usa una vernice a odore debole (hanno meno vapori).

Aggiornato il 1^Gennaio 2018
Copyright © 1996–2018 KellyMom.com. All Rights Reserved. Information is provided for educational purposes only.

(Traduzione non ufficiale a cura di Mamme per Mano)

Can I continue to breastfeed if…? Various chemical exposures

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *